Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 11 to 20 of 22

Thread: Speech recognition not working in italian

  1. #11
    Junior Member
    Join Date
    Sep 2020
    Posts
    19
    Quote Originally Posted by danielefound View Post
    I had changed the configuration file in En, and it seems work. But I don't know why it doesn't recognize all sentences...
    Scusami ma come hai fatto mi puoi spiegare?....Ho inserito lo speech file in italiano e non funziona, quello En in inglese (US) e non funziona...boh! NOn riesco praticamente a selezionare il crew in basso a destra nella casella riconoscimento modo voce. Se clicco mi porta nel sito per scaricare il file IT o En ...ho fatto ma non accade nulla. Sono andato anche in WIndows 10 voce riconoscimento Audio etc....ho settato sia in It che aggiunto En ma non cambia nulla!...

  2. #12
    Quote Originally Posted by paki1959 View Post
    Scusami ma come hai fatto mi puoi spiegare?....Ho inserito lo speech file in italiano e non funziona, quello En in inglese (US) e non funziona...boh! NOn riesco praticamente a selezionare il crew in basso a destra nella casella riconoscimento modo voce. Se clicco mi porta nel sito per scaricare il file IT o En ...ho fatto ma non accade nulla. Sono andato anche in WIndows 10 voce riconoscimento Audio etc....ho settato sia in It che aggiunto En ma non cambia nulla!...
    Allora guarda. Ho fatto così.

    Prima ho installato il pacchetto generale, SpeechPlatformRuntime.msi e poi MSSpeech_SR_it-IT_TELE.msi.
    Poi se avviavo il programma mi dava lo stesso identico errore che dava a te.
    Allora sono andato nel file di configurazione dentro la cartello dove ho copiato i file in italiano.
    C'è il file di configurazione speech_recognise_config.txt o qualcosa di simile.
    Ho semplicemente cambiato la prima variabile dentro il file che se non sbaglio si chiama "default-lang" o qualcosa di simile.
    E' impostata su en-EN e l'ho messa in it-IT .

    E funziona.
    Si avvia.

    Il problema è che non riconosce i miei comandi.
    Lo uso con Assetto Corsa.

    Se gli chiedo "mi senti" mi risponde. Ma non riconosce nessun altro comando, è come se non interpretasse bene i comandi in italiano
    Il volume del microfono è al massimo, e non ho problemi di audio.

    Fammi sapere se a te funziona .

  3. #13
    Junior Member
    Join Date
    Sep 2020
    Posts
    19
    Grazie per la tua pronta risposta. Ma il file di configurazione intendi in Crew Chief app oppure in quello che si trova in Win 10 sotto utente app?

    p.s.: se non sente la tua voce dovresti regolare i parametri in CC qui vedi sotto livello di fiducia https://mr_belowski.gitlab.io/CrewCh...nTraining.html

  4. #14
    Quote Originally Posted by paki1959 View Post
    Grazie per la tua pronta risposta. Ma il file di configurazione intendi in Crew Chief app oppure in quello che si trova in Win 10 sotto utente app?

    p.s.: se non sente la tua voce dovresti regolare i parametri in CC qui vedi sotto livello di fiducia https://mr_belowski.gitlab.io/CrewCh...nTraining.html
    Grazie a te! Adesso sono fuori casa ma più tardi provo e ti dico.
    Si, esatto, il file di configurazione è quello sotto User/Local..... se cambi quella variabile ti funziona benissimo senza errori.
    Provo stasera le modifiche da te proposte e ci aggiorniamo.
    Grazie mille davvero a te.

  5. #15
    Junior Member
    Join Date
    Sep 2020
    Posts
    19
    Quote Originally Posted by danielefound View Post
    Grazie a te! Adesso sono fuori casa ma più tardi provo e ti dico.
    Si, esatto, il file di configurazione è quello sotto User/Local..... se cambi quella variabile ti funziona benissimo senza errori.
    Provo stasera le modifiche da te proposte e ci aggiorniamo.
    Grazie mille davvero a te.
    Ciao....era già aggiornato .....
    defaultLocale = it-IT


    ma non mi setta

  6. #16
    Quote Originally Posted by paki1959 View Post
    Ciao....era già aggiornato .....
    defaultLocale = it-IT
    ma non mi setta

    NO. ECCO. E' sbagliato. Devi mettere "en-EN". perchè lui riconosce solo il sistema inglese.
    In questo modo funziona. MA assicurati che la libreria installata sia MSSpeech_SR_it-IT_TELE.msi altrimenti non riconosce l'italiano.
    Inoltre, nei pacchetti linguaggio all'interno del riconoscimento vocale deve esserci installato il pacchetto inglese Stati Uniti.
    Non chiedermi perchè. Ho fatto tutte le prove e così funziona.

    Domani dovrebbero arrivarmi le nuove cuffie e relativo microfono così provo le modifiche che mi suggerivi.
    Domani ti aggiorno.

    Grazie mille

  7. #17
    Junior Member
    Join Date
    Sep 2020
    Posts
    19
    Quote Originally Posted by danielefound View Post
    NO. ECCO. E' sbagliato. Devi mettere "en-EN". perchè lui riconosce solo il sistema inglese.
    In questo modo funziona. MA assicurati che la libreria installata sia MSSpeech_SR_it-IT_TELE.msi altrimenti non riconosce l'italiano.
    Inoltre, nei pacchetti linguaggio all'interno del riconoscimento vocale deve esserci installato il pacchetto inglese Stati Uniti.
    Non chiedermi perchè. Ho fatto tutte le prove e così funziona.

    Domani dovrebbero arrivarmi le nuove cuffie e relativo microfono così provo le modifiche che mi suggerivi.
    Domani ti aggiorno.

    Grazie mille
    ok sembra funzionare. Ma stranamente mi resta la voce dello spotter in inglese anche

  8. #18
    Ma ti riconosce i comandi? Per lo spotter in inglese fai così : leggi il primo commento di questo video:

    https://www.youtube.com/watch?v=2LBTq-rScj0&t=10s

    Così ti riconosce comandi vocali in italiano? fammi sapere.
    Io oggi faccio prove e stasera sicuramente ti scrivo. Supportiamoci a vicenda ahhahahahahha sembriamo dei pazzi per il simracing....

  9. #19
    Junior Member
    Join Date
    Sep 2020
    Posts
    19
    Quote Originally Posted by danielefound View Post
    Ma ti riconosce i comandi? Per lo spotter in inglese fai così : leggi il primo commento di questo video:

    https://www.youtube.com/watch?v=2LBTq-rScj0&t=10s

    Così ti riconosce comandi vocali in italiano? fammi sapere.
    Io oggi faccio prove e stasera sicuramente ti scrivo. Supportiamoci a vicenda ahhahahahahha sembriamo dei pazzi per il simracing....
    Si avevo già visto quel link. Ma il problema è che quando parla il mio spotter italiano parla anche qualche volta quello inglese. COmunque nessun problema non da fastidio.

    Grazie comunque per la dritta...ora posso dialogare con lo spotter in italiano.

    Per il tuo problema....il parametro 0,960 della sezione relativa al livello audio spotter come ti ho inserito portalo a 0,400 anche meno vedrai che funziona.

    Meno male che ci siamo conosciuti ahahahahah

  10. #20
    Ho il microfono che non funziona. Quello delle cuffie integrate sembra non funzionare. Oggi vado a prenderne uno. Voglio provare subititissimo. Se a te funziona, DEVE funzionare anche a me.
    Grazie sempre!

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Tags for this Thread

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •